Archive for the ‘MOSTRE, FESTIVAL’ Category

scegli il manifesto per la Blogfest 2014

giovedì, marzo 27th, 2014

BjrSJzDCcAA1J3P.jpg-large
Decidi tu il manifesto ufficiale della #Blogfest 2014! Questi sono i miei tre bozzetti da votare con un tweet a @blogfest, usando l’hashtag #BlogManiFesto seguito dal numero 1, 2 o 3. Appena ci sarà un vincitore preparerò il disegno esecutivo

domenica, novembre 13th, 2011

sto disegnando in diretta al Magazzino Parallelo al Cesena Comics vestito alla Madmen; disegno pupazzetti anni ’50 con gli ottimi Strike Ball che lo fondono di note e 1 birra. Alla salute!

Cesena Comics III

venerdì, novembre 11th, 2011

per una ragione o per l’altra nelle prossime tre sere sono a Cesena Comics & Stories a disegnare. Oggi c’è “E’ PRONTOOOOO…” (live performance e allestimento della mostra in tempo reale, ore 20,30) ci sono gli autori ospiti del festival. Credo disegneremo cibo dell’anima e/o dell’animaccia vostra sulle tovagliette del Caffè Zampanò, (Corso Garibaldi 52 Cesena). Subito dopo Marcel Duchamp in persona le toccherà, legittimandole quali opere d’arte.
Ci venite? E’ gratis, è un momento altissimo, vi beccate anche il cantautorato illogico d’avanguardia post-dadaista de Il Duo Bucolico
(Aperitivo in collaborazione con Slow Food Cesena).

BloggHonoré

venerdì, settembre 2nd, 2011

Grazie ad amiche/amici per averci inseriti nel giocone annuale degli MBA – Macchianera Blog Awards 2011. Quest’anno mi trovo ricandidato nella categoria “Miglior disegnatore / vignettista attempato” (skerzo ;)). Mi pare di esserci già stato due o tre volte e questo è bellissimo perchè forse mi rende papabile anche per il ruolo di merylstrip dell’internet italiana ;)

Sono altresì contento del fatto che Lia, la mia maritissima,  è nominata in due categorie: “Miglior post o articolo dell’anno” e “Miglior tweeter italiano“. Curiosamente, oggi che è il nostro anniversario dello sposalizio ;)

Il Misfatto e la nuova leva della satira

sabato, giugno 18th, 2011

Il Misfatto è giunto a Bologna, in occasione delBiografilm Festival, dando così vita a un incontro con i lettori che si è rivelato una vivace rimpatriata tra autori satirici, illustratori, disegnatori e, soprattutto, amici di vecchia data. Roberto Grassilli, mattatore dell’evento, ha tenuto a battesimo la prima presentazione ufficiale dell’inserto satirico del Fatto quotidiano che vede al timone Stefano Disegni, accompagnato  in questo caso da Lia Celi, Andrea Aloi e Riccardo Mannelli. Grazie al Biografilm Festival e a Andrea Romeo per averci invitato. L’estate è appena cominciata, molto presto ci saranno altre occasioni per poter parlare, ridere e brindare alla salute della satira, quindi, non perdete di vista il Misfatto anche su Facebook.

weekend ricco di pagine

sabato, novembre 20th, 2010

Un catalogo, con la tavola realizzata per in Ladakh, battuta all’asta di beneficenza per 120 euro (non male, era pur sempre una stampa, seppur realizzata appositamente). Un libro, all’attenzione dei media in questi giorni, con tutti i Beatles a fumetti che Fabio Schiavo è riuscito a scovare, compreso il mio, uscito in una antica edizione di AlterAlter, 1984. Mai capitatomi prima, questo fine settimana di riconoscimenti a mezzo stampa mi danno una leggera vertigine. Leggera.

lunedì, novembre 15th, 2010

Drink and Draw: ieri sera al Maison Lulu abbiamo disegnato e bevuto e ciacolato e salutato questa riuscita edizione di Cesena Comics & Stories!
5 ore fa · Mi piace · Commenta

POLYTHEME PHIL (Phil a piu’ temi)

domenica, novembre 14th, 2010

Lo sapevo, ma me lo sono ribadito: LMT erano (sono?) una band a fumetti.
Oltre all’inevitabile e a volte involontaria comicita’ non dimentichiamo che ogni membro del gruppo e’ sempre stato dotato di una doppia identità. Qualcuno li ha visti a volte entrare nella fatidica cabina telefonica per mettersi il costume da Teritals.
Ognuno aveva pero’ i superpoteri dell’altro e non capiva come usarli!
Con queste premesse, non mi sorprende quindi che il binomio Phil Anka/Roberto Grassilli abbia fatto la sua apparizione nell’ambito di Cesena Comics, grazie all’incauto invito di Elisa Rocchi e della sua gang di organizzatori.

Edgardo Glabro


(altro…)

mercoledì, novembre 10th, 2010

dunque Cesena è piena di magiche maestre che alla sera vanno ai corsi di fumetto. Qui a Rimini l’amica libraia Serena s’è sentita rispondere da una insegnante “io sono contraria ai fumetti”.

Me la canto e me la chiacchiero

lunedì, novembre 8th, 2010

“Serata di esibizionismo garbato, comprensivo di canzonette e incontro con l’autore Roberto Grassilli / Phil Anka”.
Due Teritals hanno deciso di accompagnarmi con le guitarre, dunque questo appuntamento cesenate rischia di rivelarsi eccentrica anzichenò:

Roberto Grassilli & Pards fra disegni, rock e internet
Luogo: Nero su Bianco, corte Dandini 18, Festival Cesena Comics & Stories
venerdì 12 novembre 2010 ore 20.00