Archive for the ‘ONORE’ Category

Aspettando il 14

venerdì, febbraio 7th, 2014

900RESvalentino00
Disegno per il portale Clarence, SanValentino 2000, messo a disposizione degli utenti come salvaschermo, e-card ecc… La versione originale (Ecoline e Photoshop), pensata solo per la rete era in bassa risoluzione, questa é completamente ridisegnata digitalmente. Febbraio 2014.

#conimieisoldi 10

giovedì, luglio 25th, 2013


Vignetta per BancaEtica, iniziativa “‎#conimieisoldi – Cambiamo la finanza azione per azione
È un gioco, ma serio: scrivi e vota le tue piccole buone azioni in campo finanziario per vederne i risultati concreti.

Rimini IN Magazine

venerdì, maggio 31st, 2013


Da una chiacchierata con Alessandra Leardini, per Rimini INMAGAZINE. Maggio 2013.

#conimieisoldi 2

martedì, aprile 30th, 2013


Vignetta per BancaEtica, iniziativa “#conimieisoldi – Cambiamo la finanza azione per azione
È un gioco, ma serio: scrivi e vota le tue piccole buone azioni in campo finanziario per vederne i risultati concreti.

#conimieisoldi 1

martedì, aprile 23rd, 2013

Vignetta per BancaEtica, iniziativa “#conimieisoldi – Cambiamo la finanza azione per azione
È un gioco, ma serio: scrivi e vota le tue piccole buone azioni in campo finanziario per vederne i risultati concreti.

Appello ai lettori. Noi lettori.

domenica, dicembre 2nd, 2012


“È un natale triste e difficile, per noi non troppo, ma per le librerie d’Italia come mai, perciò sai, noi librai siamo molto sensibili. Comunque se servono idee da qui al 24 non avete che da chiedere alle libraie, tra l’altro contro ogni logica di profitto per i più belli vi indirizzeremo in biblioteca: sono tristemente fuori catalogo!
(…)
Vorrei che tutti i lettori andassero semplicemente SEMPRE a comprare i libri dove ci sono librai veri e bravi. Stiamo rischiando di vedere disoccupati alcuni dei librai più bravi d’Italia ed è veramente triste.”

Alle parole accorate di una Libraia stimatissima in casa mia, aggiungo che secondo me questa è una di quelle cose su cui non dobbiamo abbassare la guardia. Abbiamo atteso decenni, noi generazione attualmente sula mezza età, per vedere nascere, crescere, affermarsi librerie per ragazzi accoglienti e competenti. Ora che possiamo godere della loro presenza, rischiamo di vedercele spazzate via da questa crisi carogna. Il libro regalato a un bambino resta sempre una degli investimenti più economici e di maggior soddisfazione che si possa fare a Natale. Non dimentichiamocelo, sosteniamo le NOSTRE librerie.

Intervista del Vento Tagliente

martedì, settembre 25th, 2012

Premessa: le Venterviste sono interviste reali ambientate e sceneggiate in modo fantasioso.Solo domande e risposte sono reali, il resto è solo un piacevole (spero) condimento semiserio.

“In Clarence c’era giá Sim City e anche un po’ Facebook, ma i tempi erano acerbi”

GRASSILLI È BELLO!

Intervista semiseria ad un vignettista pioniere del web

Dopo la brutta figura fatta con sua moglie (Lia Celi, ndr) mi preparo ad essere il più professionale e serio possibile: sto aspettando Rob Grassilli, uno dei più seguiti vignettisti italiani, per un’intervista esclusiva, al solito bar di Rimini. Il cameriere, conscio che non gli ho mai lasciato mance, mi guarda astioso.

Quando Rob arriva, non sto nella pelle. Mi accorgo subito che è a disagio, e decido di rimettermi l’epidermide. Finalmente vedo il suo volto distendersi, ma ormai so di non aver fatto la migliore delle impressioni. Dicono che la prima, quella a pelle, sia la più importante… (continua a leggere qui).

Intervista su Panorama.it

lunedì, agosto 13th, 2012

La deliziosissima Andrea Delogu mi ha intervistato con dovizia di curiosità per la rubrica SHE CAN DJ di Panorama.it. Potete leggervela qui.

nr. 591

venerdì, dicembre 16th, 2011


Net To Be nr.591 (serie per il Colophon)

sabato, ottobre 8th, 2011


in memoria del Bagaglino, riposi in relativa pace. Per il Misfatto, tavola grafica.